31
Ott

Tende da sole a caduta verticale

Le tende da sole a caduta sono la soluzione giusta per ogni tipo di esigenza, grazie alla possibilità di personalizzarle in base alle proprie necessità. Questa tipologia di tenda è una delle più richieste sul mercato ed è indicata per gli ambienti in cui è strettamente necessario oscurare le stanze dalla luce proveniente da balconi e finestre, sia lateralmente che frontalmente.

La loro caratteristica principale è la “caduta verticale”, costituite solitamente da due tende laterali e una tenda centrale, indipendenti completamente tra loro, che possono essere, appunto, abbassate e alzate a seconda dell’esigenza dettata dal momento. Sono molto indicate anche per le strutture in legno già esistenti, grazie alla facile adattabilità e resistenza.

Le tende da sole a caduta più ricercate sono quelle fornite di guide, cioè di una barra di alluminio che ospita il binario dentro il quale la tenda, una volta azionata, scorre rimanendo sempre in asse: questo permette alla tenda di essere fissata a differenti altezze e creare, quindi, zone d’ombra differenti.

Le tende a caduta possono, inoltre, essere personalizzate scegliendo dalla vasta gamma di tessuti, di colori e di modalità di apertura, a cavi o a binario. Le tende a cavi, invece, pur garantendo una maggiore discrezione, hanno bisogno di essere fissate a terra tramite un terminale che tiene in tensione il tessuto. Oltre alle varie soluzioni e personalizzazioni, vari sono anche i modelli di cassonetto sia per le tende a caduta con guide che per le tende a caduta con cavi, molto resistenti a qualsiasi tipo di condizione atmosferica come forti temporali e vento.

Le tende da sole a caduta verticale rappresentano la concreta possibilità di avere un elemento indispensabile per tutti coloro che intendono riparare i propri ambienti dai raggi del sole e dalla luce esterna, ma anche di acquistare una solida privacy, che è la soluzione più idonea per ottenere un maggior comfort nella propria casa.

Per saperne di più, non esitare a contattarci!